“Si vergognino e chiedano scusa. Dire che sono mancati i riferimenti e la coordinazione a livello comunale è un’offesa gratuita alle centinaia di operatori, tecnici e funzionari del Comune di Forlì che stanno coordinando e tenendo in piedi, con tutti i mezzi a disposizione, facendo straordinari e andando fisicamente nei quartieri alluvionati, la macchina del volontariato e quella dei quartieri.
Per non parlare del sindaco Zattini e di tutta la giunta, che stanno facendo il possibile per tornare alla normalità e gestire un’emergenza che non ha precedenti nel nostro territorio e che nessun Comune, da solo, avrebbe potuto affrontare. Lo sforzo di amministratori, volontari, quartieri e forze dell’ordine è straordinario e merita rispetto.
Le parole dei due consiglieri regionali sono quindi vergognose, prive di riguardo per chi si è trovato di fronte a un evento che ha messo in ginocchio un’intera città. Se deve essere questo l’esito dei loro sopralluoghi, consiglio a Bulbi e alla Montalti di starsene a casa e di adottare un approccio più collaborativo e di evitare spregevoli e strumentali passarelle. Stiamo vivendo una situazione drammatica, dove tutti, non solo i militanti e i consiglieri del pd stanno lavorando in silenzio per la ripartenza. Il volontariato a Forlì non ha colore politico e chi cerca, come in questo caso, di piantarci una bandierina politica, non merita il nostro grazie.”
Social Networks