CHI SONO
Nato e residente a Forlì, laureato in giurisprudenza nel 1999, è stato Presidente dell’Associazione Praticanti Avvocati della provincia Forlì-Cesena nel biennio 2000-2002 e dal 2004 al 2009 è stato vice presidente dell’Associazione Giovani Avvocati di Forlì-Cesena, dove esercita la libera professione a Forlì.
Dal 2004 al 2009 viene nominato esperto nelle commissioni bilancio ed urbanistica nel Comune di Forlì, dove viene eletto consigliere comunale nel 2009. Nel 2014 viene eletto Consigliere regionale dell’Emilia – Romagna a cui affidano all’unanimità il ruolo di Presidente della Commissione I – Bilancio e affari generali, così come nel 2020 quando viene riconfermato per un secondo mandato con ben 3824 preferenze.
Nella primavera del 2019 appoggia con convinzione la candidatura a Sindaco di Gian Luca Zattini e viene eletto come consigliere comunale, così come nel giugno 2024 con il secondo mandato del Sindaco Zattini.
Con una carriera politica di oltre 15 anni, Massimiliano Pompignoli si distingue per il suo stile moderato, sia nelle parole che nei modi, mantenendo sempre un approccio equilibrato volto a ricercare soluzioni condivise che possano portare reali benefici al territorio che rappresenta.
Con grande senso di responsabilità, ha fatto delle esigenze del territorio romagnolo uno dei punti centrali del suo operato politico. La sua attenzione si concentra principalmente su questioni legate allo sviluppo locale e delle imprese, dimostrando una particolare attenzione per la sicurezza del territorio, per la valorizzazione delle aree montane ponendo al centro dell’azione politica i bisogni delle comunità locali della Romagna.
SOCIAL NETWORKS