Bologna, 8 novembre “Incentivi per le attività di controllo e abbattimento della nutria e di altri animali fossori”.
24 agosto 2024 “Una sfida dura per il Pd e per il candidato De Pascale che accolgono a braccia aperte Verdi e ambientalisti in quel campo largo che non farà altro che andare a discapito dei nostri cacciatori”
4 aprile 2024 Salvo imprevisti, il prossimo calendario venatorio dell’Emilia – Romagna dovrebbe riportare l’impianto scientifico della passata edizione.
20 marzo 2024 Per contrastare con azioni concrete e preventive la diffusione di cinghiali in Emilia Romagna, il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli ha depositato “un pacchetto di osservazioni al nuovo Regolamento degli ungulati, in fase di recepimento dalla giunta …
5 marzo 2024 Si è tenuta questo pomeriggio, a margine della commissione Politiche economiche, l’informativa resa dall’Assessore alla caccia, Alessio Mammi, sul nuovo regolamento per la gestione degli ungulati.
26 settembre 2023 Calendario venatorio modificato in maniera arbitraria: una prassi ormai comune per la Giunta della Regione Emilia – Romagna quella di modificare il calendario venatorio senza il parere né della Commissione assembleare né il parere di Ispra, …
“Non può essere il TAR a decidere l’inizio e la fine della stagione venatoria.”
“Scandaloso che si dia ancora retta agli estremisti ambientali dopo aver toccato con mano, soprattutto in Emilia-Romagna, i danni provocati da posizioni puramente ideologiche.
Il Tar, con sentenza n. 147/2023, ha preso atto della rinuncia, da parte delle associazioni ambientaliste e animaliste Lac, Wwf, Lipu e Lav, di procedere ad una sentenza nel merito sul ricorso presentato sul calendario venatorio dell’Emilia Romagna 2022/2023.
“Piani di controllo della fauna selvatica, la difesa delle produzioni agricole e del territorio e interventi a sostegno degli agricoltori romagnoli danneggiati attraverso adeguate risorse economiche volte a favorirne la ripartenza ”.
SOCIAL NETWORKS