“Grazie alle insistenti sollecitazioni della Lega, la riunione dei capigruppo e presidenti di commissione della Regione Emilia-Romagna ha deciso di convocare per giovedì prossimo, 28 aprile, una seduta straordinaria dell’Assemblea legislativa per parlare di autonomia regionale.
È arrivato infatti il momento di accelerare su questo obiettivo: le emergenze, che dal periodo Covid si stanno succedendo hanno dimostrato che sono i territori a poter e dover dare le risposte più importanti a cittadini e imprese.
Finalmente, grazie alle nostre sollecitazioni, l’Assemblea legislativa verrà riunita per parlare appositamente di questo tema. La nostra posizione è chiara da tempo, ora è venuto il momento che anche la Giunta Bonaccini esprima in modo chiaro e inequivocabile la propria posizione e ci dica come intenda procedere nel percorso di autonomia.
Le criticità del momento, infatti, non consentono ulteriori dilazioni o perdite di tempo su un tema così decisivo per il futuro del nostro territorio, le sue imprese e i suoi cittadini”.
Così il presidente della commissione bilancio e affari istituzionali, Massimiliano Pompignoli, al termine della riunione dei capigruppo e presidenti di commissione in Regione.