Massimiliano Pompignoli

Thermae di Sant’Agnese; sottoscritto l’accordo con l’impresa e le sigle sindacali

 

Pompignoli: “bene l’accordo che salva i posti di lavoro alle Thermae di Sant’Agnese”.
Il rinnovo del contratto decentrato per i circa 60 lavoratori di “Thermae di Sant’Agnese S.p.A.” a Bagno di Romagna è stato siglato lo scorso 30 aprile. Lo ha riferito l’Assessore Andrea Corsini (Mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio) rispondendo all’interrogazione del consigliere Massimiliano Pompignoli in commissione Politiche economiche.

Pompignoli, che si è detto soddisfatto “prima di tutto per il destino dei lavoratori e, più in generale, per la tenuta economico ricettiva dell’intera vallata” aveva presentato l’atto ispettivo il 27 aprile “e se tre giorni dopo c’è stata una soluzione e un interessamento della Regione Emilia Romagna alla vicenda, è un fatto positivo” ha commentato.

Nell’interrogazione, il consigliere temeva per il futuro occupazionale dei lavoratori anche a causa del deficit di 630mila euro di Thermae di Sant’Agnese spa e del calo di fatturato del 50% dovuto all’emergenza Covid. Su questo, pesava anche la mancata trattativa tra impresa e dipendenti, uno stallo che durava da circa quattro mesi. Pompignoli aveva chiesto alla Giunta “un tavolo per la salvaguardia occupazionale.”

“Tavolo che non è stato necessario convocare perché la Regione, sollecitata dal sottoscritto attraverso un’apposita interrogazione, si è interessata alla vicenda nei modi che ha ritenuto opportuni accelerando, di fatto, la sottoscrizione dell’accordo. Questa è la cosa che conta di più” – conclude Pompignoli – “perché in ballo c’erano decine di posti di lavoro e il futuro di moltissime famiglie.”